giovedì 11 luglio 2013

Prodotti per capelli: I miei must have estivi



Sono tornata qualche giorno fa dalle vacanze estive in Sardegna e volevo parlarvi di alcuni prodotti che mi sono stati davvero utili per proteggere e riparare i miei capelli. I primi tre sono della linea SOL di Bottega Verde che utilizzo da ormai tre anni nel periodo estivo per la loro cura e sono: lo shampoo nutriente protettivo, la maschera intensiva ristrutturante e lo spray protettivo.



Andando sempre al mare o in piscina devo lavare i capelli tutti i giorni, per il mio tipo di capello secco e trattato la cosa risulta parecchio aggressiva, quindi qualche anno fa ho deciso di comprare dei prodotti specifici e mi sono trovata talmente bene che ormai ogni anno li riacquisto. 

Lo shampoo protettivo non è per nulla aggressivo e non secca i capelli, nonostante sia abbastanza schiumoso è perfetto per essere utilizzato tutti i giorni ed elimina efficacemente i residui di sale, sabbia e cloro, lasciandoli morbidi dopo il risciacquo, anche senza l'utilizzo della maschera ed ha una profumazione molto gradevole.

La maschera ristrutturante è super nutriente, ha una buona consistenza, né troppo liquida né troppo densa ed è di facile stesura, andrebbe tenuta in posa almeno 5 minuti, ma d'estate non ho mai tempo né voglia di tenerla su e vi posso assicurare che il risultato è ottimo anche senza attendere il tempo indicato, i capelli risultano subito lucenti, morbidi e facilmente pettinabili. 

Lo spray protettivo va utilizzato in spiaggia o in piscina durante l'esposizione al sole e prima di immergersi in acqua. Per me è un prodotto fondamentale perché ho i capelli molto lunghi e decolorati sulle punte e sole e acqua salata contribuiscono a renderli ancora più secchi e sfibrati, quando lo applico diventano subito più soffici e luminosi. Se lo spruzzate sui capelli umidi e li "strizzate" come quando mettete la spuma vi donerà un bell'effetto ondulato. 

Il quarto prodotto è l'olio protettivo Smooth Down Heat Glide di Redken che applico ogni volta che passo il phon. D' estate cerco di farne uso il meno possibile, ma in vacanza mi devo sempre sbrigare ad asciugare i capelli per uscire la sera e quindi sono costretta ad usarlo. Questo olio li nutre e  li protegge dal calore di phon e piastra e ne riduce l'effetto crespo.



L'ultimo prodotto è la crema Phyto 9, una vera e propria crema idratante che fa miracoli. Si può utilizzare sia su capelli umidi che asciutti, io la applico quando sono asciutti prima di pettinarli perché li rende molto docili, facilita l'eliminazione di eventuali nodi e toglie quasi del tutto l'effetto crespo.



Questi prodotti hanno aiutato molto i miei capelli che già per loro natura sono secchi, in più dopo aver fatto lo shatush,circa sei mesi fa, risultavano ancora più stressati e rischiavano di ricevere il colpo finale da sole, sabbia e salsedine. 

E voi come trattate i vostri capelli in estate? Utilizzate sempre gli stessi prodotti o seguite una routine specifica?

Nessun commento:

Posta un commento