venerdì 26 luglio 2013

Make up a prova di caldo e umidità


Con le temperature di questi giorni che mettono a dura prova la nostra resistenza e quella del nostro make up ho pensato di darvi qualche consiglio per un trucco confortevole sulla pelle e a prova di calore. Ecco quindi 7 semplici suggerimenti per quelle giornate estive in cui dobbiamo uscire ma non abbiamo nessuna voglia di appesantire il viso con troppi prodotti:
  1. Si all'idratazione ma con moderazioneLa nostra pelle ha sempre bisogno di essere idratata, ma in maniera differente a seconda delle stagioni. In estate è preferibile scegliere creme dalla texture leggera (con SPF) ed applicarne piccole quantità.
  2. Utilizzate un primer per prolungare la durata del make up. Ne esistono per ogni esigenza e tipo di pelle. Sceglietene uno opacizzante se tendete a lucidarvi e il vostro trucco si scioglie dopo poche ore, mentre se la vostra pelle risulta stanca e spenta optate per una base illuminante.
  3. Evitate il fondotinta e prediligete BB cream o creme colorate. In estate è inutile torturarsi con fondotinta pesanti che non fanno respirare la pelle, tanto dopo poche ore ci ritroveremmo lucide, con pori dilatati e punti neri in evidenza. Utilizzate quindi prodotti leggeri, che lascino traspirare e intravedere la pelle. Se non siete soddisfatte del risultato e avete ancora qualche imperfezione che volete coprire potete sempre utilizzare un correttore localmente.
  4. Portate la cipria con voi per le emergenze. Applicatene poca per fissare la vostra crema colorata e ricordate di portarla in borsa per eventuali ritocchi. 
  5. Per il trucco occhi "less is more" (poco è meglio). Con questo caldo è inutile cimentarsi in make up articolati, il trucco per una lunga tenuta è scegliere un ombretto in crema long lasting del colore che preferiamo, dare definizione all'occhio con un eyeliner e un mascara water resistant ed infine riempire le sopracciglia con una matita non troppo cremosa.
  6. Blush, Terra e Illuminate sono opzionali. A questo punto sta a voi decidere se aggiungere uno o più di questi elementi. Se li scegliete in crema avranno una durata maggiore ma non sono particolarmente indicati per le pelli grasse.
  7. Labbra idratate innanzitutto. Se non volete azzardare con colori troppo accesi per paura di ritrovarvi il rossetto ovunque tranne che sulle labbra optate per un burro di cacao colorato che le riparerà con un tocco di colore.

Ecco i prodotti che sto utilizzando in questo periodo per il mio trucco a prova di calore.

Ed ecco il risultato.


Prodotti utilizzati

BASE: Prime Time Bare Minerals Primer, Nude Magique BB Cream L'Oreal, Correttore Fit Me Maybelline, Cipria Stay Matte Rimmel.
OCCHI: Long Lasting Stick Eyeshadow n°05 Kiko, Ultimate Pen Eyeliner Kiko, High Impact Mascara Clinique, Matita Sopracciglia Precision n°04 Kiko.
VISO: Terra Smooth Skin NYC, Glow Touch n°02 Kiko, Blush Elf Candid Coral.
LABBRA: Glow Touch n°02 Kiko


Nessun commento:

Posta un commento