martedì 18 giugno 2013

Palette a confronto: Naked Urban Decay VS Nude'Tude The Balm



Oggi metterò a confronto queste due palette che a primo impatto possono sembrare molto simili tra loro ma che presentano alcune differenze che è giusto conoscere prima di scegliere quale delle due acquistare o decidere se vale la pena acquistare anche l'altra se avete già una delle due.


  • Prezzo: Naked 45,90 euro sul sito di Sephora - Nude'Tude 26,50 euro nelle profumerie La Gardenia. 
C'è una bella differenza di prezzo tra le due, ma c'è anche una valida spiegazione. La Naked contiene 12 ombretti da 1.3 g ciascuno, una travel size di Primer Potion da 3.7 ml ed un pennello mentre la Nude'Tude contiene 12 ombretti da 0,92 g circa ed un pennellino doppio, ciò significa che a parità di grammi la Naked costerebbe meno. Chiaramente questo ragionamento ha senso fino ad un certo punto perché se volete risparmiare 19,40 euro ed avere comunque un'ampia gamma di colori la Nude'tude è un'ottima scelta.

  • Packaging: La Naked ha una confezione in cartone rivestito in velluto, molto carina e d'impatto, ma che si sporca e rovina con molta facilità. La Nude'Tude è in cartone, senza alcun rivestimento,quindi meno elegante ma un po' più funzionale, anche da portare in viaggio perché molto sottile. Entrambe le palette hanno una chiusura a calamita, quella della Nude'Tude è leggermente più resistente. I pennelli che si trovano all'interno sono entrambi validi ma per funzioni diverse quello della Naked è adatto all'applicazione dell'ombretto mentre quello della Nude'Tude ha un lato con il quale applicare l'eyeliner (alcuni degli ombretti sono molto pigmentati e possono essere utilizzati come eyeliner) ed un lato angolato per applicare l'ombretto.
  • Colori:

Naked- La varietà di colori è molto buona, ci sono colori chiari da utilizzare come illuminanti, colori intermedi adatti a sfumare e colori scuri per dare definizione ed intensità. I colori opachi sono solo due ( Naked e Buck). Secondo la mia opinione nella Naked manca un nero opaco che io trovo estremamente utile in una palette. I miei colori preferiti sono Sidecar e Half Baked.

Nude'tude- Anche quì abbiamo una buona varietà di colori, forse migliore di quella della Naked in quanto troviamo una bianco perlato, un nero e un marrone opaco, la palette ha diversi finish, quattro ombretti opachi (Sexy, Serious, Sultry e Sleek) un glietterato (Silly) e 7 perlati. Sleek è una marrone opaco scurissimo che io utilizzo spesso come eyeliner. Snobby lo trovo un colore poco utile perché più che un dorato sembra un giallo perlato.

  • Pigmentazione e qualità:
Come potete vedere dagli swatches sono entrambe palette molto pigmentate. 
Per quanto riguarda la Naked il colore meno scrivente è Naked, questo anche perchè essendo un color carne non si nota molto quando è applicato. La qualità degli ombretti è ottima sono molto setosi, di facile applicazione e sfumabilità.
Gli ombretti della Nude'Tude sono pigmentatissimi, apparte Silly che lascia più glitter che colore, ma hanno un grande difetto, sono molto polverosi e l'applicazione non è molto facile in quanto anche solo appoggiando il pennello sulla cialda si preleva troppo prodotto e bisogna sbattere il pennello ripetutamente per eliminare l'eccesso.

  • Conclusione:
Io trovo che siano due ottime palette, le utilizzo entrambe quotidianamente, la Naked per i colori chiari e neutri e la Nude'Tude per quelli scuri che utilizzo come eyeliner. Se ne dovessi acquistare solo una sceglierei la Naked per la qualità degli ombretti ed acquisterei a parte un marrone scuro ed un nero opachi. Se avete la possibilità di acquistarle entrambe di sicuro troverete che alcuni colori sono abbastanza simili, ma secondo me ne vale la pena perché combinandole si possono creare dei look davvero belli e di classe.




Nessun commento:

Posta un commento