martedì 11 giugno 2013

Recensione Get Started Kit Bare Minerals

Buon Pomeriggio!!!

Quasi due mesi fa ho acquistato il Get Started Kit di Bare Minerals, era da qualche tempo che volevo provarlo ed ho approfittato di un'ottima offerta sul sito LookFantastic dove invece di 66 euro ( sul sito Sephora) l'ho pagato solo 45,95 euro.

All'interno del kit trovate:


- due Fondotinta Original SPF15 (2 g)
- un Effet Bonne Mine Warmth (1,2 g)
- una Finish Powder Mineral Veil Original o Colorata (3 g)
- una Base Fondotinta Prime Time (15 ml)
- un Pennello Applicazione Zero Difetti Grande
- un Pennello Applicazione Zero Difetti
- un Pennello Massima Coprenza Antiocchiaie
- e un DVD Get Started corredato di opuscolo






Avendo la pelle molto chiara ho scelto la colorazione light e all'interno ho trovato due fondotinta il fairly light, con sottotono neutro ed il light con sottotono giallo. Al momento sto utilizzando il fairly light che è leggermente più chiaro, ma credo che con un pò di abbronzatura il light sarà perfetto.
Nonostante sia un fondotinta minerale ha davvero una buona coprenza, io preferisco applicare un correttore sulle occhiaie, ma anche da solo riesce a minimizzarle, soprattutto utilizzando il pennellino da correttore in dotazione e copre molto bene anche brufoletti e macchioline. 


Io ho una pelle mista che tende a lucidarsi sulla zona T e il fondotinta in combinazione con la cipria Mineral veil tiene abbastanza bene a bada il sebo. Questa formulazione è comunque molto adatta anche a pelli secche perché dona un effetto molto luminoso.


La terra Warmth è molto scura e luminosa e va usata con parsimonia se non si vuole rischiare un effetto esagerato. Non è adatta per fare il contouring ma è molto carina per dare un effetto di leggera abbronzatura su guance, naso fronte e anche decolleté.

Il primer è trasparente ed ha una texture gelatinosa, va applicato prima del fondotinta per dare un effetto levigato alla pelle, anche se io non ho riscontrato particolari benefici utilizzandolo.


Before
After

Il kit contiene anche tre pennelli:



Il full flawless faceil più grande adatto per applicare il fondotinta minerale e la cipria, Il flawless face con il quale applico la terra ed il blush minerali ed il max coverage concealer con il quale si può applicare lo stesso fondotinta minerale in maniera più precisa e coprente su occhiaie e imperfezioni. I pennelli non sono morbidissimi, cosa che succede spesso con pennelli in setole naturali, ma fanno molto bene il loro lavoro. 

Vi do un consiglio, se volete un'applicazione più coprente del fondotinta potete utilizzare un pennello flat top come il powder brush di elf.
In conclusione sono soddisfatta di questo acquisto e ve lo consiglio soprattutto per l'estate e da portare in vacanza perché i prodotti sono tutti abbastanza piccoli e comodi da portare in viaggio. L'unica vera pecca di questo kit è il prezzo perché credo che a 66 euro non lo avrei acquistato quindi se siete interessate girate bene per il web e cercate qualche offerta.


Con questo credo di aver detto tutto, spero di non avervi annoiate e che questa recensione vi sia stata utile.


Grazie e buona giornata!!!



Nessun commento:

Posta un commento