giovedì 29 agosto 2013

Capelli mossi senza calore con i bigodini flessibili


Se siete anche voi delle fan delle onde naturali, sempre alla ricerca di nuove tecniche per ottenerle con facilità e senza rovinare i capelli con il calore di ferro e piastra, ecco un metodo un po' "vintage" per rendere la vostra chioma più mossa e voluminosa.

Circa due mesi fa ho acquistato questo kit da 8 pezzi di bigodini flessibili, cercavo qualcosa che desse una piega ondulata ai capelli senza utilizzare calore e ho pensato che fossero perfetti. 


Io li ho presi da Kepro a 10 euro, esistono kit di diverse quantità e dimensioni, i miei sono da 250 mm. Ho scelto questi perché ho i capelli molto lunghi e volevo una cosa abbastanza veloce ma se volete un effetto più definito potete optare per quelli con un diametro inferiore.

I bigodini flessibili vanno applicati sui capelli asciutti appena lavati in modo che non abbiano preso alcuna piega. Sono facilissimi da utilizzare, basta arrotolare la ciocca intorno al bigodino e, fermandosi all'altezza desiderata, bloccarlo dandogli una forma ad S.

Una volta finito di arrotolare tutti i capelli dovete tenerli su il più possibile, almeno un'ora, in modo da permettergli di prendere bene la piega e soprattutto di prolungarne la tenuta. Io non sono molto paziente e li tengo sempre il minimo indispensabile ma più si tengono migliore è il risultato. 
Passato il tempo sciogliete delicatamente i capelli seguendone il movimento e se desiderate fissate le ciocche con della lacca.
Prima/Dopo
Questo è il risultato sui miei capelli, se voi li avete più corti (e soprattutto avete più pazienza :P ) il mosso sarà ancora più definito.

Trovo che questa sia un'ottima alternativa se volete fare le onde tutti i giorni senza rovinare i capelli. Il risultato e la durata non sono gli stessi che otterreste facendole con il ferro ma è comunque molto carino e sicuramente più "naturale".

Spero che questo post vi sia stato utile,
A presto!








2 commenti:

  1. I wish I had hairs that long...I love curls on my hairs, will give this one try .
    http://www.glammegal.com/
    Following you. I would be glad if you checked out my blog.

    RispondiElimina
  2. It's better if you have mid length hair because the curls last longer!!! Sure I'll check it out ;) Thanks for following!!!

    RispondiElimina