lunedì 12 agosto 2013

Sopracciglia perfette: Come depilare e disegnare le sopracciglia


Le sopracciglia sono una delle caratteristiche più importanti nel nostro viso, scegliendo la forma giusta si ottiene una maggiore armonia e definizione dei tratti del volto ed uno sguardo più intenso. Se le sopracciglia non sono curate anche il make up più elaborato perde di impatto. 

Vediamo quindi come depilare le sopracciglia seguendo 3 semplici regole:




  1. Tirate una linea immaginaria che va dalla parte esterna del ponte del naso fino al vostro sopracciglio ed eliminate i peli che oltrepassano questa linea.
  2. Sempre partendo dalla stessa linea, disegnatene un'altra  che passa tra la pupilla e l'iride. Il punto dove incontra il vostro sopracciglio sarà il punto di massima altezza. 
  3. Per ultimo sempre dalla prima linea fatene partire un'altra che passa per l'angolo esterno dell'occhio. Lì è dove il vostro sopracciglio deve terminare.
Ora che abbiamo visto come depilare le sopracciglia passiamo a ridisegnarle:

Before & After

  1. Pettinare le sopracciglia.
  2. Riempire gli spazi vuoti, con una matita di un colore uguale o di qualche tono più chiaro delle vostre sopracciglia, disegnando tratti fini che ricreino i peletti mancanti. Sfumare il tratto con il pettinino.
  3. Fissare e sfumare la matita con un ombretto dello stesso colore.
  4. Applicare una matita illuminante sotto il sopracciglio per aumentare la definizione. Sfumarla e fissarla con un ombretto panna.
  5. Fissare le sopracciglia con un gel trasparente.

Più avanti vedremo anche quali forme di sopracciglia si adattano meglio alle diverse tipologie di viso.
Per il momento è tutto.
Buona serata ;)





Nessun commento:

Posta un commento