domenica 6 aprile 2014

Cosmoprof 2014: La mia esperienza


Ciao a tutte!!!
Oggi sono qui per parlarvi della mia esperienza al Cosmoprof. 
Quest'anno ho finalmente partecipato per la prima volta a questa fiera, che è uno degli eventi internazionali più importanti nel settore della bellezza e della cosmesi. 
Purtroppo sono potuta andare un solo giorno, ma dato che la fiera è davvero enorme l'ideale sarebbe andare almeno due giorni per vedere bene tutto e non arrivare stremati a fine giornata!
Io ho scelto di andare di sabato perché speravo di non trovare troppo caos e devo dire che nonostante ci fosse moltissima gente la situazione era abbastanza tranquilla. 
La fiera è suddivisa in vari settori che occupano diversi padiglioni: Capelli, Profumeria & Cosmesi, Estetica & Spa e Unghie e non è semplicissimo orientarsi perché i padiglioni sono davvero tanti e distanti tra loro.
Credo di essere riuscita a visitare più o meno tutti i settori, ma essendo andata principalmente per il make-up la cosa che ho notato è che non ha un suo settore e quindi gli stand di trucco sono sparsi per la fiera. Gli stand che ho trovato più interessanti sono stati: Cosnova con Essence e Catrice, coloratissimo con tutte le nuove collezioni esposte,







NYX, con tutti i prodotti della linea, anche quelli non disponibili sul sito italiano e le novità,
        

















Make Up Forever La Truccheria con la dimostrazione di un bellissimo body painting e con la possibilità di acquistare i prodotti col 40 % di sconto (dopo più di un'ora di fila!), lo stand Paperself che vendeva le sue particolarissime ciglia in carta,







molto interessanti e dall'aspetto professionale gli stand Make-up Studio e Make-up Store,


















lo stand Mud Make- up Designory con i suoi prodotti professionali e i truccatori disponibili per prove make-up ed infine lo stand Teeez, una marca che non conoscevo e che mi ha davvero colpita per il suo meraviglioso packaging.

Oltre a quelli già elencati e allo stand BB Cream Italia pochissimi stand di make-up vendevano, fatto di cui ero già a conoscenza ma che trovo controproducente perché anche se teoricamente la fiera dovrebbe essere dedicata ai professionisti del settore, in realtà chiunque può acquistare il biglietto e quindi molte ragazze vanno proprio per poter provare ed acquistare prodotti nuovi quindi sarebbe anche utile agli espositori per far conoscere i loro prodotti. Il settore capelli invece era molto indirizzato alla vendita, si potevano trovare prodotti e attrezzature a prezzi scontati.
Devo dire che questa mia prima esperienza al Cosmoprof è stata positiva perché mi ha permesso di vedere le novità del settore, le dimostrazioni di bravissimi truccatori, incontrare persone interessanti e anche fare qualche acquisto (che vi mostrerò nel prossimo post).
Spero davvero di poterci riandare l'anno prossimo e di poter restare più giorni in modo da poter vedere le cose con più calma.
Mi auguro che questo resoconto possa esservi utile e se avete delle domande non esitate a farmele.

Un saluto e a presto col post sugli acquisti!

Nessun commento:

Posta un commento