Oggi metterò a confronto queste due palette che a primo impatto possono sembrare molto simili tra loro ma che presentano alcune differenze che è giusto conoscere prima di scegliere quale delle due acquistare o decidere se vale la pena acquistare anche l'altra se avete già una delle due.
- Prezzo: Naked 45,90 euro sul sito di Sephora - Nude'Tude 26,50 euro nelle profumerie La Gardenia.
- Packaging: La Naked ha una confezione in cartone rivestito in velluto, molto carina e d'impatto, ma che si sporca e rovina con molta facilità. La Nude'Tude è in cartone, senza alcun rivestimento,quindi meno elegante ma un po' più funzionale, anche da portare in viaggio perché molto sottile. Entrambe le palette hanno una chiusura a calamita, quella della Nude'Tude è leggermente più resistente. I pennelli che si trovano all'interno sono entrambi validi ma per funzioni diverse quello della Naked è adatto all'applicazione dell'ombretto mentre quello della Nude'Tude ha un lato con il quale applicare l'eyeliner (alcuni degli ombretti sono molto pigmentati e possono essere utilizzati come eyeliner) ed un lato angolato per applicare l'ombretto.
- Colori:
Naked- La varietà di colori è molto buona, ci sono colori chiari da utilizzare come illuminanti, colori intermedi adatti a sfumare e colori scuri per dare definizione ed intensità. I colori opachi sono solo due ( Naked e Buck). Secondo la mia opinione nella Naked manca un nero opaco che io trovo estremamente utile in una palette. I miei colori preferiti sono Sidecar e Half Baked.
Nude'tude- Anche quì abbiamo una buona varietà di colori, forse migliore di quella della Naked in quanto troviamo una bianco perlato, un nero e un marrone opaco, la palette ha diversi finish, quattro ombretti opachi (Sexy, Serious, Sultry e Sleek) un glietterato (Silly) e 7 perlati. Sleek è una marrone opaco scurissimo che io utilizzo spesso come eyeliner. Snobby lo trovo un colore poco utile perché più che un dorato sembra un giallo perlato.
- Pigmentazione e qualità:
Per quanto riguarda la Naked il colore meno scrivente è Naked, questo anche perchè essendo un color carne non si nota molto quando è applicato. La qualità degli ombretti è ottima sono molto setosi, di facile applicazione e sfumabilità.
Gli ombretti della Nude'Tude sono pigmentatissimi, apparte Silly che lascia più glitter che colore, ma hanno un grande difetto, sono molto polverosi e l'applicazione non è molto facile in quanto anche solo appoggiando il pennello sulla cialda si preleva troppo prodotto e bisogna sbattere il pennello ripetutamente per eliminare l'eccesso.
- Conclusione:
Nessun commento:
Posta un commento