giovedì 27 giugno 2013

Recensione Mac Viva Glam Nicki




Ho acquistato questo rossetto circa due mesi fa, cercavo un rosa acceso da utilizzare in primavera/estate, ne avevo già presi due molto carini di Catrice ma volevo qualcosa che avesse una maggiore resistenza e quindi ho deciso di comprare il Viva Glam Nicki di Mac. Sono consapevole che è un rossetto veramente appariscente ma lo trovo davvero bello e truccando il resto del viso in maniera delicata non si rischia di essere volgari.



Viva Glam Nicki è un rossetto della linea Satin, è molto pigmentato e coprente e si fissa bene sulle labbra. E' preferibile applicare prima un balsamo perché tende a dare una sensazione di disidratazione (è un pò fastidiosa ma dall'esterno non si nota nulla). E' piuttosto cremoso ma quando si fissa si asciuga e dopo qualche ora se non si applica nuovamente un balsamo o un gloss mette un pò in evidenza le pellicine. Anche quando il rossetto se n'è andato rimane un alone di colore molto gradevole, quasi come con le tinte per labbra.



E' un rosa molto acceso, quasi fluo con un sottotono caldo. Sulle mie labbra abbastanza chiare risalta molto bene e si nota il tono corallo del rossetto. Sicuramente non è un colore facilissimo da indossare ma dona alla maggior parte delle carnagioni. Prima di provarlo credevo che sulle pelli chiare come la mia fosse un cazzotto in un occhio, invece è molto bello, anzi, lo trovo più fine sulle carnagioni chiare che su quelle scure come appunto quella di Nicki Minaj alla quale è ispirato. 


Qui l'ho applicato con una matita e un gloss

PRO

  • Superpigmentato
  • Colore particolare ed originale
  • Lunga durata
  • Profuma di confetto XD
  • Il ricavato sostiene la fondazione Mac contro l'Aids

CONTRO
  • Secca un pò le labbra
  • Evidenzia le pellicine
  • Non è no transfer

Se il colore vi piace io vi consiglio vivamente questo rossetto sia per la sua originalità che per la buona causa che sostiene!

giovedì 20 giugno 2013

Come trattare i diversi tipi di pelle: La pelle grassa


Secondo post della serie, oggi parleremo della pelle grassa.

Pelle Grassa

è una pelle ricca di sebo dall'aspetto lucido ed è untuosa al tatto. Il sebo può essere fluente, ossia fuoriesce all'esterno tramite i pori che sono spesso dilatati o stagnante, cioè bloccato all'interno del follicolo dove forma dei comedoni. Questa condizione è anche detta asfittica ed è spesso il principio dell'acne. E' facile riconoscere una pelle grassa ma non è altrettanto semplice risolvere il problema perché è spesso causato da una eccessiva produzione delle ghiandole sebacee.

Detersione

La pelle grassa va detersa mattina e sera con prodotti delicati ma che allo stesso tempo siano purificanti e lenitivi. E' importante utilizzare anche un tonico astringente, preferibilmente senza alcool, che vada a pulire in profondità i pori e a riequilibrare il ph della pelle.

Prodotti consigliati:
Anti-blemish Solutions
Sistema 3 Fasi
CLINIQUE

Detergente viso al tea tree
THE BODY SHOP


Gel detergente purificante profondo
VICHY



Idratazione

Per una pelle grassa è necessario scegliere una crema che sia leggera, non untuosa e soprattutto sebo-equilibrante. Applicarla con le mani ben pulite prima su guance e collo e poi sul resto del viso per evitare di metterne troppa sulla zona T.

Prodotti consigliati:

Defense Pure
Crema Idratante Opacizzante
BIONIKE

Effeclar Mat
Idratante Seboregolatore
LA ROCHE-POSAY
Cleneance
Emulsione Seboregolatrice Opacizzante
AVENE


Suggerimenti

  • Una o due volte a settimana fate uno scrub e applicate una maschera purificante. L'argilla e il tea tree sono ottimi alleati contro la pelle grassa, si possono utilizzare per fare impacchi e maschere.
  • Provate a sostituire la vostra crema idratante con del gel d'aloe puro.
  • Evitate fondotinta a base oleosa, preferite quelli minerali e in polvere.
  • Ricordate di applicare sempre la cipria dopo il fondotinta.


 Altri prodotti consigliati:

Aloevera gel con tea tree oil
SPECCHIASOL
Argilla Verde Pronta All'Uso
GEO






Pore Refining Solutions
CLINIQUE


Spero che il post vi sia stato utile e non vi abbia annoiato, a presto con il prossimo della serie.















martedì 18 giugno 2013

Palette a confronto: Naked Urban Decay VS Nude'Tude The Balm



Oggi metterò a confronto queste due palette che a primo impatto possono sembrare molto simili tra loro ma che presentano alcune differenze che è giusto conoscere prima di scegliere quale delle due acquistare o decidere se vale la pena acquistare anche l'altra se avete già una delle due.


  • Prezzo: Naked 45,90 euro sul sito di Sephora - Nude'Tude 26,50 euro nelle profumerie La Gardenia. 
C'è una bella differenza di prezzo tra le due, ma c'è anche una valida spiegazione. La Naked contiene 12 ombretti da 1.3 g ciascuno, una travel size di Primer Potion da 3.7 ml ed un pennello mentre la Nude'Tude contiene 12 ombretti da 0,92 g circa ed un pennellino doppio, ciò significa che a parità di grammi la Naked costerebbe meno. Chiaramente questo ragionamento ha senso fino ad un certo punto perché se volete risparmiare 19,40 euro ed avere comunque un'ampia gamma di colori la Nude'tude è un'ottima scelta.

  • Packaging: La Naked ha una confezione in cartone rivestito in velluto, molto carina e d'impatto, ma che si sporca e rovina con molta facilità. La Nude'Tude è in cartone, senza alcun rivestimento,quindi meno elegante ma un po' più funzionale, anche da portare in viaggio perché molto sottile. Entrambe le palette hanno una chiusura a calamita, quella della Nude'Tude è leggermente più resistente. I pennelli che si trovano all'interno sono entrambi validi ma per funzioni diverse quello della Naked è adatto all'applicazione dell'ombretto mentre quello della Nude'Tude ha un lato con il quale applicare l'eyeliner (alcuni degli ombretti sono molto pigmentati e possono essere utilizzati come eyeliner) ed un lato angolato per applicare l'ombretto.
  • Colori:

Naked- La varietà di colori è molto buona, ci sono colori chiari da utilizzare come illuminanti, colori intermedi adatti a sfumare e colori scuri per dare definizione ed intensità. I colori opachi sono solo due ( Naked e Buck). Secondo la mia opinione nella Naked manca un nero opaco che io trovo estremamente utile in una palette. I miei colori preferiti sono Sidecar e Half Baked.

Nude'tude- Anche quì abbiamo una buona varietà di colori, forse migliore di quella della Naked in quanto troviamo una bianco perlato, un nero e un marrone opaco, la palette ha diversi finish, quattro ombretti opachi (Sexy, Serious, Sultry e Sleek) un glietterato (Silly) e 7 perlati. Sleek è una marrone opaco scurissimo che io utilizzo spesso come eyeliner. Snobby lo trovo un colore poco utile perché più che un dorato sembra un giallo perlato.

  • Pigmentazione e qualità:
Come potete vedere dagli swatches sono entrambe palette molto pigmentate. 
Per quanto riguarda la Naked il colore meno scrivente è Naked, questo anche perchè essendo un color carne non si nota molto quando è applicato. La qualità degli ombretti è ottima sono molto setosi, di facile applicazione e sfumabilità.
Gli ombretti della Nude'Tude sono pigmentatissimi, apparte Silly che lascia più glitter che colore, ma hanno un grande difetto, sono molto polverosi e l'applicazione non è molto facile in quanto anche solo appoggiando il pennello sulla cialda si preleva troppo prodotto e bisogna sbattere il pennello ripetutamente per eliminare l'eccesso.

  • Conclusione:
Io trovo che siano due ottime palette, le utilizzo entrambe quotidianamente, la Naked per i colori chiari e neutri e la Nude'Tude per quelli scuri che utilizzo come eyeliner. Se ne dovessi acquistare solo una sceglierei la Naked per la qualità degli ombretti ed acquisterei a parte un marrone scuro ed un nero opachi. Se avete la possibilità di acquistarle entrambe di sicuro troverete che alcuni colori sono abbastanza simili, ma secondo me ne vale la pena perché combinandole si possono creare dei look davvero belli e di classe.




venerdì 14 giugno 2013

Make Up Tutorial: Bronze Look

Prima/Dopo

Oggi vi propongo un tutorial in 18 step per un make up da giorno molto adatto alla stagione estiva, viso luminoso, effetto abbronzato e occhi sui toni dell'oro e del bronzo. Alla fine troverete anche dei piccoli consigli per trasformare velocemente questo look in un look da sera.


  1. Fondotinta - Maybelline Fit Me n.120 
  2. Correttore- Maybelline Fit Me n. 10
  3. Sopracciglia- Kiko Precision eyebrow pencil
  4. Base ombretto- Essence Stay All Day  n.02
  5. Illuminante- Kiko Perfect Eyes Duo
  6. Palperbra mobile- UD Naked Palette "Half Baked"

  1. Piega occhio- UD Naked Palette "Buck"
  2. Centro palpebra mobile- UD Fun Palette "Baked"
  3. Angolo esterno occhio- UD Naked Palette "Smog" e "Darkhorse"
  4. Matita interno ed esterno- Kiko Precision Eye Pencil 301 
  5. Rima inferiore esterna- UD Naked Palette "Smog"
  6. Illuminante angolo interno e sopracciglio- UD Naked Palette "Virgin"


  1. Mascara- Kiko Ultra Tech Curve
  2. Terra/Fard- Essence Sun Club All Over Shimmer nr. 01
  3. Illuminante- Essence Sun Club All Over Shimmer nr. 01(parte chiara)
  4. Cipria- Bare Minerals Mineral Veil 
  5. Gloss- Stila It Gloss 
  6. Fine
Giorno/Sera
Se volete rendere questo trucco più adatto alla sera basterà aggiungere una linea di eyeliner ed un rossetto rosso, io ho utilizzato l'eyeliner Ultimate Pen di Kiko e il rossetto 44 almost famous di essence.

Spero questo tutorial possa esservi utile.
A presto!


mercoledì 12 giugno 2013

Come trattare i diversi tipi di pelle: La pelle secca

Buonasera,
Ho pensato di proporvi una serie di post dove vi parlerò dei diversi tipi di pelle, delle loro problematiche e dei diversi rimedi e trattamenti adatti a ciascun tipo di pelle.
La pelle è l'organo più esterno del nostro corpo e per questo è sempre a contatto con l'ambiente esterno dal quale viene influenzata e che può alterarne l'aspetto e le normali funzionalità. Oltre all'ambiente esterno ci sono anche dei fattori genetici che contribuiscono a determinare il nostro tipo di pelle.
I tipi di pelle si dividono essenzialmente in:

  • Pelle Secca
  • Pelle Grassa
  • Pelle Mista
  • Pelle ipersensibile 

In questo post vi parlerò nello specifico della pelle secca.


Pelle Secca

La pelle può essere secca per disidratazione e quindi mancanza di acqua, o per scarsa produzione di sebo. Nel primo caso la pelle è sottile, soggetta a screpolature e presenta delle linee di disidratazione.
Nel secondo caso invece il mantello lipidico che nutre e protegge la pelle è insufficiente e ciò la rende particolarmente sensibile agli agenti esterni. Questo tipo di pelle si presenta opaca, sottile e delicata. 

Detersione


E'una pelle che va detersa dolcemente con sostanze non aggressive per evitare la sensazione di poco comfort e di pelle che tira.  Meglio scegliere prodotti non schiumogeni che potrebbero aumentarne la secchezza e preferire detergenti che abbiano in sé proprietà nutritive ed idratanti.

Prodotti consigliati:


Comforting Cream Cleanser
CLINIQUE

Shoothing Cleansing Milk
SEPHORA


Cleansing Foam
KIKO


Trattamento


L'idratazione è uno step fondamentale per questo tipo di pelle, è quindi necessario applicare generosamente, mattino e sera, un trattamento arricchito con principi attivi idratanti, che restituiscano alla pelle l'acqua e le sostanze nutritive di cui necessita.

Prodotti consigliati:


Moisture Surge Intense
CLINIQUE
Nutritic Intense Riche
LA ROCHE POSAY


Total MoistureBENEFIT

Suggerimenti

  • Controllate che la temperatura della vostra abitazione non sia troppo elevata, poiché l’atmosfera troppo secca rischia di nuocere alla vostra pelle.
  • Idratate la vostra pelle dall’interno bevendo all'incirca 1,5 litri d’acqua al giorno.
  • Provate ad aggiungere alla vostra crema idratante qualche goccia di olio di Argan.
  • Una volta a settimana fate delle maschere nutrienti a base di miele.
  • Preferite fondotinta fluidi o cremosi a base di olio.
Altri prodotti consigliati:
Maschera Idratazione Profonda
COLLISTAR
Moisture Surge
Crema colorata idratante
CLINIQUE
Per il momento questo è tutto, se avete qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi.
Ci vediamo presto con il prossimo post della serie.

E voi che tipo di pelle avete? Se avete la pelle secca quali sono i vostri prodotti preferiti?



martedì 11 giugno 2013

Recensione Get Started Kit Bare Minerals

Buon Pomeriggio!!!

Quasi due mesi fa ho acquistato il Get Started Kit di Bare Minerals, era da qualche tempo che volevo provarlo ed ho approfittato di un'ottima offerta sul sito LookFantastic dove invece di 66 euro ( sul sito Sephora) l'ho pagato solo 45,95 euro.

All'interno del kit trovate:


- due Fondotinta Original SPF15 (2 g)
- un Effet Bonne Mine Warmth (1,2 g)
- una Finish Powder Mineral Veil Original o Colorata (3 g)
- una Base Fondotinta Prime Time (15 ml)
- un Pennello Applicazione Zero Difetti Grande
- un Pennello Applicazione Zero Difetti
- un Pennello Massima Coprenza Antiocchiaie
- e un DVD Get Started corredato di opuscolo






Avendo la pelle molto chiara ho scelto la colorazione light e all'interno ho trovato due fondotinta il fairly light, con sottotono neutro ed il light con sottotono giallo. Al momento sto utilizzando il fairly light che è leggermente più chiaro, ma credo che con un pò di abbronzatura il light sarà perfetto.
Nonostante sia un fondotinta minerale ha davvero una buona coprenza, io preferisco applicare un correttore sulle occhiaie, ma anche da solo riesce a minimizzarle, soprattutto utilizzando il pennellino da correttore in dotazione e copre molto bene anche brufoletti e macchioline. 


Io ho una pelle mista che tende a lucidarsi sulla zona T e il fondotinta in combinazione con la cipria Mineral veil tiene abbastanza bene a bada il sebo. Questa formulazione è comunque molto adatta anche a pelli secche perché dona un effetto molto luminoso.


La terra Warmth è molto scura e luminosa e va usata con parsimonia se non si vuole rischiare un effetto esagerato. Non è adatta per fare il contouring ma è molto carina per dare un effetto di leggera abbronzatura su guance, naso fronte e anche decolleté.

Il primer è trasparente ed ha una texture gelatinosa, va applicato prima del fondotinta per dare un effetto levigato alla pelle, anche se io non ho riscontrato particolari benefici utilizzandolo.


Before
After

Il kit contiene anche tre pennelli:



Il full flawless faceil più grande adatto per applicare il fondotinta minerale e la cipria, Il flawless face con il quale applico la terra ed il blush minerali ed il max coverage concealer con il quale si può applicare lo stesso fondotinta minerale in maniera più precisa e coprente su occhiaie e imperfezioni. I pennelli non sono morbidissimi, cosa che succede spesso con pennelli in setole naturali, ma fanno molto bene il loro lavoro. 

Vi do un consiglio, se volete un'applicazione più coprente del fondotinta potete utilizzare un pennello flat top come il powder brush di elf.
In conclusione sono soddisfatta di questo acquisto e ve lo consiglio soprattutto per l'estate e da portare in vacanza perché i prodotti sono tutti abbastanza piccoli e comodi da portare in viaggio. L'unica vera pecca di questo kit è il prezzo perché credo che a 66 euro non lo avrei acquistato quindi se siete interessate girate bene per il web e cercate qualche offerta.


Con questo credo di aver detto tutto, spero di non avervi annoiate e che questa recensione vi sia stata utile.


Grazie e buona giornata!!!



lunedì 10 giugno 2013

Mi presento...

Buonasera,
sono Marta una ragazza 24enne che da quasi tre anni dedica gran parte della sua vita al make up e a tutto ciò che è legato al mondo del beauty e della moda. Oltre ad una grande passione il make up è diventato per me un vero e proprio lavoro, questo mi ha permesso di avere a che fare con una grande varietà di volti dai lineamenti molto diversi tra loro e di provare tanti prodotti su diversi tipi di pelle; per questo nasce il mio blog, per poter condividere con voi le mie conoscenze ed esperienze, per potervi dare le mie opinioni su prodotti che ho provato non solo sulla mia pelle e perché no anche per darvi consigli e consulenze personalizzate. 
Questa sarà un'esperienza completamente nuova per me, e sono molto curiosa di vedere come andrà. 
Fatemi sentire tutto il vostro calore ahahah...
Per il prossimo post fatemi sapere se preferite una recensione su alcuni prodotti BareMinerals o una review comparativa tra la Naked palette di Urban Decay e la Nude'Tude di The Balm.

Buonanotte a tutti!!!

Qui sotto vi lascio tutti i miei link

Pagina Facebook:

Portfolio Flickr

Sito Web