martedì 8 aprile 2014

Acquisti Cosmoprof 2014


Buonasera!!!
Come vi avevo già anticipato nel post precedente oggi voglio mostrarvi gli acquisti fatti al Cosmoprof. 
Prima di andarci avevo già dato un'occhiata alle cose che volevo acquistare e mi ero prefissata un budget massimo, purtroppo non sono riuscita a trovare tutto quello che volevo però in cambio ho preso cose che non avevo programmato rimanendo nel budget ;)
Il primo stand che ho visitato con l'intento di acquistare è stato BB Cream Italia, un sito italiano che vende Sleek, Real Techniques, MUA, ecc..
Il mio obbiettivo era quello di prendere due pennelli Real Techniques ed una palette di Sleek, purtroppo la palette che cercavo non era disponibile e quindi per rifarmi ho comprato i due pennelli singoli più un kit. Era un po' di tempo che volevo provare questi pennelli tanto chiacchierati, e questa mi è sembrata l'occasione giusta per acquistarli perché leggermente in sconto e  senza spese di spedizione.

Il primo pennello che ho preso è l'Expert Face Brush, studiato per l'applicazione del fondotinta liquido o in crema. Ha delle setole molto morbide ed allo stesso tempo compatte, non l'ho ancora utilizzato ma date le recensioni sul web credo che mi troverò molto bene.


Il secondo pennello è il Setting Brush, ottimo per applicare la cipria sotto gli occhi ma anche per mettere l'illuminante. 


Infine ho preso il Travel Essentials set composto da tre pennelli, uno classico da fondotinta l'Essential Foundation Brush, uno da polveri il Multi Task Brush ed uno da ombretto il Domed Shadow Brush, che però è perfetto per applicare il correttore sul contorno occhi. 


Successivamente sono stata allo stand di Make Up Forever La Truccheria dove ho acquistato qualche prodotto da aggiungere al mio kit da lavoro con lo sconto del 40 %. 


Ho preso la Foundation Palette che contiene 11 fondotinta in crema per tutte le carnagioni e con degli ottimi colori per fare il contouring.
Il correttore Full Cover n°6 , un correttore molto coprente e waterproof adatto per tutte le imperfezioni.
La famosissima cipria HD nella confezione da 4 g ed il piumino per applicarla.
Infine ho acquistato la Flat Metal Palette per mixare i fondotinta.
Volevo acquistare anche lo Sculpting Kit ma purtroppo il colore che mi serviva era terminato.


Ultimo acquisto della giornata sono state due paia delle bellissime Paperself Eyelashes, ciglia di carta dal design unico.
Un omaggio davvero carino è stato quello dello stand Davines, brand Italiano di prodotti professionali per capelli, che regalava uno shampoo da 100 ml personalizzato, si poteva scegliere la profumazione dello shampoo e l'etichetta che si preferiva.


Questi sono tutti gli acquisti che ho fatto al Cosmoprof, sono rimasta un po' delusa dal fatto che quasi nessuno stand desse campioncini ed omaggi se non le buste con il loro logo perché avevo sentito dire che gli anni passati li davano.

E voi quest'anno siete state al Cosmoprof? Cosa avete acquistato?

Un bacio e a presto!




domenica 6 aprile 2014

Cosmoprof 2014: La mia esperienza


Ciao a tutte!!!
Oggi sono qui per parlarvi della mia esperienza al Cosmoprof. 
Quest'anno ho finalmente partecipato per la prima volta a questa fiera, che è uno degli eventi internazionali più importanti nel settore della bellezza e della cosmesi. 
Purtroppo sono potuta andare un solo giorno, ma dato che la fiera è davvero enorme l'ideale sarebbe andare almeno due giorni per vedere bene tutto e non arrivare stremati a fine giornata!
Io ho scelto di andare di sabato perché speravo di non trovare troppo caos e devo dire che nonostante ci fosse moltissima gente la situazione era abbastanza tranquilla. 
La fiera è suddivisa in vari settori che occupano diversi padiglioni: Capelli, Profumeria & Cosmesi, Estetica & Spa e Unghie e non è semplicissimo orientarsi perché i padiglioni sono davvero tanti e distanti tra loro.
Credo di essere riuscita a visitare più o meno tutti i settori, ma essendo andata principalmente per il make-up la cosa che ho notato è che non ha un suo settore e quindi gli stand di trucco sono sparsi per la fiera. Gli stand che ho trovato più interessanti sono stati: Cosnova con Essence e Catrice, coloratissimo con tutte le nuove collezioni esposte,







NYX, con tutti i prodotti della linea, anche quelli non disponibili sul sito italiano e le novità,
        

















Make Up Forever La Truccheria con la dimostrazione di un bellissimo body painting e con la possibilità di acquistare i prodotti col 40 % di sconto (dopo più di un'ora di fila!), lo stand Paperself che vendeva le sue particolarissime ciglia in carta,







molto interessanti e dall'aspetto professionale gli stand Make-up Studio e Make-up Store,


















lo stand Mud Make- up Designory con i suoi prodotti professionali e i truccatori disponibili per prove make-up ed infine lo stand Teeez, una marca che non conoscevo e che mi ha davvero colpita per il suo meraviglioso packaging.

Oltre a quelli già elencati e allo stand BB Cream Italia pochissimi stand di make-up vendevano, fatto di cui ero già a conoscenza ma che trovo controproducente perché anche se teoricamente la fiera dovrebbe essere dedicata ai professionisti del settore, in realtà chiunque può acquistare il biglietto e quindi molte ragazze vanno proprio per poter provare ed acquistare prodotti nuovi quindi sarebbe anche utile agli espositori per far conoscere i loro prodotti. Il settore capelli invece era molto indirizzato alla vendita, si potevano trovare prodotti e attrezzature a prezzi scontati.
Devo dire che questa mia prima esperienza al Cosmoprof è stata positiva perché mi ha permesso di vedere le novità del settore, le dimostrazioni di bravissimi truccatori, incontrare persone interessanti e anche fare qualche acquisto (che vi mostrerò nel prossimo post).
Spero davvero di poterci riandare l'anno prossimo e di poter restare più giorni in modo da poter vedere le cose con più calma.
Mi auguro che questo resoconto possa esservi utile e se avete delle domande non esitate a farmele.

Un saluto e a presto col post sugli acquisti!